Reghét - azienda agricola - storia
Chi siamo

L’azienda agricola

La nostra azienda agricola si trova ai piedi dell’Altopiano del Cansiglio: tra prati, vigne, antichi borghi e boschi pratichiamo viticoltura, allevamento ovino, ospitalità e turismo esperienziale.

 

Tutto è partito dalla mia passione per la natura e per i Border Collie, i cani da conduzione delle greggi, alimentata parallelamente all’amore per lo studio e alla laurea magistrale in biotecnologie mediche che mi ha portato a lavorare per un decennio nell’ambito della ricerca oncologica al CRO di Aviano, dove ho potuto conseguire anche il dottorato di ricerca in Scienze e Tecnologie Cliniche. Nel frattempo, insieme a mio marito Manuel, nativo di Fregona, iniziavamo nel 2014 a curare una piccola riva sotto casa comperando le nostre prime 7 pecore alpagote per allenare i cani, fino alla decisione maturata nel 2016 di dedicarmi anima e corpo alla nascente azienda agricola.

Chi siamo

Amore e impegno per la comunità

Oltre all’attività di imprenditrice agricola, sono mamma di due bambini, Sebastian e Samuele. Mi piace anche dedicarmi alla comunità in cui vivo, cercando di mettere la mia esperienza di ricercatrice e di imprenditrice a servizio degli altri: ricopro la carica di Vicesindaco e di Assessore all’Agricoltura e all’Ambiente per il Comune di Fregona, paese in cui vivo con la mia famiglia.

 

A livello associativo, cerco di dare il mio contributo in diverse realtà legate all’agroalimentare, come Responsabile del Movimento Donne Impresa di Coldiretti Treviso e come Consigliera del Distretto del Cibo Gal Altamarca.

Reghét - azienda agricola - impegno comunità
Reghét - azienda agricola - logo vecchio Reghét - azienda agricola - logo nuovo
Chi siamo

Il logo

Il nostro logo (composto da pittogramma e logotipo), da me pensato dopo una lunga giornata di pascolo nelle vigne, racchiude l’essenza della nostra azienda agricola: le pecore; la foglia di vite; la collina. Il tutto in un’ottica di armonia tra uomo e ambiente: perché la bellezza e la magia della natura si possono cogliere quando questo delicato equilibrio viene rispettato e alimentato con le piccole e grandi scelte quotidiane.

Il pittogramma in origine riportava dei colori diversi per identificare i 3 ambiti: con il tempo, lo abbiamo semplificato fino ad arrivare alla versione attuale.

Il nome dell’azienda, Reghét, deriva dal dialetto del luogo e indica il germoglio che “ricaccia” dopo essere stato tolto dalla vite: resilienza, equilibrio, vita, tradizione, nuove possibilità. Perché questi sono i valori alla base della nostra scelta di vita, non solo professionale.