Nel 2022, dalla ristrutturazione di una antica stalla con annesso fienile situata accanto a casa nostra, abbiamo realizzato un agrialloggio con 4 posti letto: incastonata tra le pietre originarie del muro della stalla, ho fortemente voluto inserirne una in particolare, proveniente dalla Toscana, per ricordare sempre le mie origini.
All’interno altri elementi di arredo sono stati sapientemente studiati per mantenere il legame con le tradizioni e per non stravolgere e dimenticare la storia di questo luogo, come le piccolissime finestrelle corrispondenti alle postazioni delle vacche che un tempo abitavano la stalla, o il parapetto in legno sul soppalco che ricorda il vecchio tabià, o ancora l’antica e autoctona stufa in cotto, utilizzata un tempo per la bachicoltura.
L’Agrialloggio “Antica Gastaldia” sorge a ridosso dei resti della Gastaldia di Osigo, la sede del gastaldo, e cioè il funzionario incaricato a governare il territorio in nome dei nobili veneziani. Il tutto all’interno di un piccolo panoramico borgo in cui i Signori Piazza, veneziani, amavano soggiornare già nel 1400.
Nel marchio riservato alle aziende agrituristiche italiane compaiono per Antica Gastaldia 5 girasoli, il massimo del riconoscimento in termini di qualità del servizio e della struttura.
Comodi e accoglienti per il tuo riposo quotidiano
A vostra disposizione per preparare ottimi pranzi e cene
Collegamento Wi-fi e postazione home work
Bagno privato completo di doccia, phon, e molto altro
Servizio colazione convenzionato
Patio per cenare all’aperto
Vista panoramica sul Cansiglio a Nord e sulla Pianura e Laguna Veneta a sud
Ricarica auto elettrica: l'energia del sole del Cansiglio per la tua auto
Durante il soggiorno all’Agrialloggio “Antica Gastaldia”, l’esperienza può essere resa ancora più stimolante dalla lunga lista di eventi interessanti a cui poter partecipare in zona.